top of page
  • Immagine del redattoreAndretta Baldanza

TOORK E RIKEN UNA STORIA DI CORAGGIO E AMICIZIA

Cari lettori e cari amici, oggi siamo fieri di presentare la terza pubblicazione a marchio Blitos che segue quelle di Laura e Rinascita che appartengono entrambe alla collana dedicata alla letteratura contemporanea/introspettiva.


Toork e Riken, una storia di coraggio e amicizia è il lavoro del nostro autore più giovane, Riccardo Testa, un giovane talento ventenne che scrisse questa bella favola quando era ancora alle scuole elementari, come regalo di Natale per il padre.


SCHEDA

Titolo: TOORK E RIKEN una storia di coraggio e amicizia

Autore: Riccardo Testa

Genere: Letteratura per l'infanzia (0-9 anni)

Numero pagine: 60

Prezzo ebook: 2,90€

Prezzo cartaceo: 9,90€


TRAMA

In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago con un'ala ferita. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, senza badare alle differenze che li separano, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove incredibili amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.


L'amicizia nata da quello straordinario viaggio non sarebbe mai finita. Ognuno di loro aveva portato qualcosa in quell'insolito gruppo, e anche se non sempre andavano d'accordo, sapevano che uniti erano molto più forti di quanto non sarebbero stati da soli


Il linguaggio è semplice e immediato, adatto anche ai più piccoli che si potranno immergere in questa favola ricca di temi mai così importanti, come l'amicizia, la lealtà verso i compagni e soprattutto la valorizzazione delle differenze individuali. L'unione fa la forza, specialmente in un gruppo dove ognuno porta il suo contributo a seconda delle proprie attitudini.


L'argomento principale è infatti proprio il forte senso d'amicizia che nasce tra i protagonisti i quali, pur appartenendo a razze diverse, si uniscono per uno scopo comune scoprendo i pregi di ognuno.


DUE PAROLE SULL'AUTORE:

Riccardo Testa è un ragazzo intraprendente nato vent’anni fa alle porte di Milano. Ha sviluppato l'attitudine per la scrittura fin dalle scuole elementari, ma le sue passioni sono sempre state lo sport e le arti marziali. Dopo aver completato con successo gli studi liceali, ha lasciato l’Italia per cercare la propria strada. Attualmente vive e lavora a Dublino, in Irlanda, dove si accinge a frequentare il College. Ha scritto questa storia quando aveva solo otto anni, come regalo di Natale per il padre.



Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page