Più di una casa editrice

BLITOS EDIZIONI
Autori blitos

PENSATA DAGLI SCRITTORI

REALIZZATA PER I LETTORI

Inseguendo il sogno della casa editrice ideale, abbiamo realizzato BLITOS EDIZIONI!

Blitos nasce per essere il luogo in cui lo scrittore emergente italiano possa trovare un confronto continuo, in cui possa formarsi e arricchire le proprie conoscenze fino a realizzare il suo sogno più grande. IN Blitos lavoriamo a lungo sui manoscritti al fine di garantire delle pubblicazioni curate e coinvolgenti. E' un impegno che prendiamo con i nostri autori a beneficio di tutti i lettori 💓

Il nostro scopo è di ritrovare l'autenticità del ruolo dell'editore, sostenendo gli scrittori emergenti italiani in ogni fase del loro percorso. A seconda della specifica necessità, Blitos potrà affiancare l'autore fin dalla nascita dell'idea, per arrivare alla pubblicazione del romanzo e anche oltre, gestendo una fase altrettanto importante, quella della promozione.

PARITA' DI GENERE

Noi crediamo che scrivere rappresenti una opportunità di sensibilizzazione e di evoluzione della consapevolezza sociale.

Le ragioni che stanno alla base della nostra convinzione sono molteplici. 

Innanzitutto scrivere una storia richiede capacità di immaginazione ed astrazione e questo significa svincolarsi dallo status quo e aprirsi a nuovi possibili contesti e scenari. 
Scrivere richiede lo sforzo di cambiare punto di vista, nonché la capacità di comprendere le proprie emozioni e quelle altrui entrando in empatia con gli altri. 

Infine scrivere richiede anche una grande organizzazione mentale necessari per creare collegamenti e connessioni. 

In altre parole scrivere sviluppa l’intelligenza funzionale, l’empatia e favorisce i processi di innovazione.

Abbiamo deciso di impegnarci sul tema della PARITA' DI GENERE. Scopri le iniziative in corso. 

Urbano Calzature

Il team

Siamo persone appassionate, ambiziose e un po' sognatrici. 

Vediamo il mondo in modo diverso! 

Per questo ci presentiamo a voi anche in modo diverso. 

Con il paio di scarpe che ci rappresenta di più, e con un libro, quello che abbiamo scritto o quello che portiamo nel cuore. 

Le scarpe ci portano in giro per il mondo, i libri ci portano in tutti i mondi che riusciamo a immaginare.

 

Esperienza e immaginazione sono una miscela esplosiva per chi si propone di fare la differenza. 

MARIA GRAZIA RUSSO.png

Maria Grazia Russo

Presidente 

Socio Fondatore

Nella mia vita mi sono sempre sentita dire cosa NON potevo fare, raramente le persone mi hanno detto che avevo difronte infinite possibilità. Dopo una vita trascorsa nel marketing e il "famoso"  libro nel cassetto, ho deciso di scrivere la mia storia da protagonista, così ho continuato a coltivare i miei sogni e le mie passioni, e a scommettere su iniziative, idee e progetti fuori dalla consuetudine e sapete cosa è successo? 

I miei sogni e le mie idee sono diventate fantastiche avventure.  Insieme ad altri sognatrici abbiamo realizzato Blitos il luogo in cui gli scrittori emergenti possano trovare risposte alle loro domande. 

Profilo simona per sito.png

Simona de Pinto

Consigliere 

Socio Fondatore

Ho imparato a leggere e scrivere all’età di tre anni e i libri fantasy sono stati sempre il mio unico rifugio. Poi, ho iniziato anche io a dar vita ai miei personali luoghi immaginari, nei quali immergermi per evadere della realtà che mi circondava. Adesso, dopo tanti anni trascorsi ad adattarmi, a non seguire l’istinto ed a mettermi in panni non miei per rimanere a galla in qualche modo, perché “così va il mondo”, ho detto basta: d’ora in poi farò del mio profondo amore verso i libri il mio solo ed unico stile di vita, insieme a chi, come me, condivide la mia stessa passione.  Perché solo qui, in questo magico e meraviglioso mondo, tutto è possibile.

Andretta.png

Andretta Baldanza

Consigliere

Socio Fondatore

Piacere, io sono la botte piccola.

La verità? Quando guardi il mondo da un metro e mezzo di altezza, passi la vita a sentirti dire è che sei troppo piccola per tutto. Sì, va bene, lo so cosa si dice: la botte piccola è quella che contiene il vino buono. 

Vero, ma provate voi a sognare in grande guardando il mondo da sotto in su!

Be’, indovinate un po’? Un bel giorno l’ho fatto, ed è cambiato tutto!

Ho trasformato la mia passione nel mio lavoro, la mia casa nel mio ufficio e la mia vita in una sfida!

Non è mai troppo tardi per cambiare il mondo. Basta essere affamati e pazzi, e io decisamente lo sono, un po' come una ballerina di can can: monocromatica solo all'apparenza.