top of page
  • Immagine del redattoreAndretta Baldanza

EDDIE DEVE MORIRE, di Antonio Biggio

Siamo lieti e orgogliosi di presentare il secondo giallo del nostro catalogo. L'autore ci porta nel cuore della musica e di uno dei gruppi più amati di sempre!


Link d'acquisto QUI





SCHEDA

Titolo EDDIE DEVE MORIRE Autore ANTONIO BIGGIO Collana TRACCE DI SANGUE Genere Gialli - Thriller - Noir


TRAMA

Londra, 28 Ottobre 1982. Al leggendario Hammersmith Odeon, gli Iron Maiden stanno per esibirsi in un concerto da tutto esaurito. È un momento cruciale per il gruppo, che affronta le incertezze dovute al cambio del cantante e le proteste verso l’album The Number of the Beast, accusato di satanismo. E una tragedia è proprio dietro l’angolo: Liam e Rose, appartenenti a una setta estremista cattolica, sono al concerto imbottiti di esplosivo, con l’intento di causare una terribile strage. Sei settimane prima, il cadavere del giornalista Luke Wilkinson viene restituito dalle acque del Tamigi. Tutto fa pensare a un suicidio, ma l’ispettore Andrew Briggs, ex compagno di scuola della vittima, non è d’accordo. Decide di agire da solo e ricostruire gli ultimi mesi di vita dell’amico. Ma più indaga, più il mistero si infittisce e si allarga. Qual è il collegamento tra la morte di Luke e l’attentato agli Iron Maiden? In un susseguirsi di colpi di scena, intrecciati tra passato e presente sull’asse Londra-Stati Uniti, si capisce che dietro la morte di Luke c’è molto più che un attentato: una rete vastissima e spietata, orchestrata da un miliardario sfigurato e da un prete spietato e ambizioso, disposta a fare qualunque cosa nel nome di Dio. Gli Iron Maiden saranno la chiave per risolvere il mistero, ma in che modo?


Link d'acquisto QUI


DUE PAROLE SULL'AUTORE

Nasce S. Margherita Ligure (GE) nel Luglio 1970.

Si diploma in discipline dello spettacolo nel 1994 alla Starline di Cinecittà (Roma). Fonda e dirige tre compagnie teatrali, tra cui la Compagnia Stabile del Teatro R&G Govi di Genova, ricoprendo anche il ruolo di Direttore di Produzione. Per oltre 15 anni insegna tecniche teatrali, sia nella scuola della Compagnia che nelle scuole medie e superiori. In trent'anni di teatro vanta più di ottanta rappresentazioni, spaziando dal classico, al moderno e al cabaret. Questa grande passione, oltre a quelle per la cucina, il calcio e per gli Iron Maiden, lo accompagna tutt'oggi. Nel 2013 si trasferisce in Gran Bretagna, dove ora vive con la famiglia. Nel 1991 pubblica la raccolta di poesie Amore Teatro Malinconia. Nel 2020 traduce il libro Loopyworld - The Iron Maiden Years di Steve Loopy Newhouse, che uscirà a Giugno 2021.

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page