Cari lettori anche questa settimana il catalogo Blitos si arricchisce di un nuovo titolo, che siamo felici di presentarvi oggi.
SCHEDA:
Titolo: La chiave di Niche
Autore: Francesca Broso
Genere: Narrativa contemporanea
Numero pagine: 210
Prezzo ebook: 2,90€
Prezzo cartaceo: 12,90€
Link d'acquisto: qui
TRAMA:
Niche è una giovane professoressa che insegna in un liceo. Alle poche, ma fidate, amiche che ha confida tutto ciò che le accade: dal ritrovamento di una chiave, appartenuta all'adorata nonna recentemente scomparsa, alle insistenti e discutibili attenzioni che Giacomo, insegnante di biologia nel suo stesso liceo, continua imperterrito a rivolgerle. Niche scopre l'esistenza di un caffè letterario e del suo proprietario Leonardo, con il quale scocca immediatamente la scintilla, ma a quel punto la corte ostinata di Giacomo si trasforma in asfissiante gelosia, fino a sfociare in stalking. La protagonista viene trascina in un oscuro limbo, fatto di terrore e ansia crescente, con la paura costante che possa accadere l’irreparabile da un momento all'altro
Il libro affronta una tematica seria come quella dello stalking e si muove con agilità tra la storia d’amore con Leonardo e le indebite pressioni fatte da Giacomo. La storia arriva al lettore in modo diretto, consente di immedesimarsi nella protagonista e di vivere le sue preoccupazioni. Rappresenta inoltre un'occasione, per chi ha vissuto situazioni simili, di non sentirsi soli.
DUE PAROLE SULL'AUTRICE
Francesca Broso nasce a Varese nell’estate del 1985. Italiana di cittadinanza ma inglese nel cuore, scrive e immagina storie sin da bambina, sempre davanti a una immancabile e fumante tazza di tè. È laureata in Lingue e letterature straniere e specializzata in Scrittura creativa all’Università Cattolica di Milano.
Adora leggere e viaggiare, ha esplorato il Regno Unito in lungo e in largo. È insegnante di inglese in una scuola superiore ed esprime la sua fervida immaginazione scrivendo storie che parlano di donne.
Comentarios