• Andretta Baldanza

FOGLIE BIANCHE, di Elisa Rita Siatoni

Cari amici lettori, il catalogo Blitos si è arricchito di una delicata e poetica raccolta, piccole perle incastonate nel bianco che toccheranno il cuore di tutti voi.


Link d'acquisto QUI



PRESENTAZIONE

Foglie Bianche è una raccolta di poesie, che diventa una dissertazione sulle possibilità della vita: un pendolo che oscilla tra scelte giuste e sbagliate, il senso della felicità, cosa ci resta davvero delle relazioni con gli altri. È anche una lucida riflessione relativa agli altalenanti momenti del nostro cammino: cosa si prova ad essere felici, cos'è quel senso di tristezza e smarrimento che proviamo davanti alla rivelazione dell'abbandono da parte di qualcuno che pensavamo di conoscere a fondo. È ancora l'analisi del sentimento di poeta: cosa significa scrivere, comporre, sentire l'esigenza di mettere nero su bianco la propria verità, quella che gli altri si ostinano a non vedere, forse perché troppo dura da accettare.


Link d'acquisto QUI


DUE PAROLE SULL'AUTRICE

Elisa Rita Siatoni nasce a Milano il 5 ottobre 1997. È attualmente iscritta al terzo anno del corso di laurea in Scienze dell'educazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, percorso grazie al quale ha iniziato a indagare e a conoscere, in maniera profonda, il suo mondo interiore. Fin da piccola mostra un grande interesse per la scrittura, nel 2018 dà vita ad una pagina su Instagram dal nome “Elysian_day”, nella quale condivide i suoi pensieri e piccoli frammenti delle sue poesie. Dal 2019 scrive per il blog "Un tè con la Palma".

E' una sognatrice incallita e un'inguaribile amante dell'esistenza e delle sfumature più invisibili della fragilità.

Post recenti

Mostra tutti