Oggi siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che la nostra attività editoriale è formalmente partita. I primi libri sono stati pubblicati, e siamo tutti molto emozionati e orgogliosi di poterveli svelare in via ufficiale.
LAURA
Il primo romanzo che vi presentiamo si intitola Laura, un testo in cui emerge il cuore e l’anima di una donna e, nel contempo, il sentimento e l'ardore di tutte le donne.
SCHEDA:
Titolo: Laura - Le ballerine del carillon Vol.1
Autore: Russo Maria Grazia
Genere: Narrativa contemporanea
Collana: I riflessi dell’anima
Prezzo cartaceo: 14,90€
Disponibile su Amazon clicca qui
QUARTA DI COPERTINA:
Laura lavora a Milano, dove la sua vita è scandita da gesti che si susseguono giorno dopo giorno sempre uguali. Una ripetizione infinita ed alienante di giornate identiche e insoddisfacenti. La sua intera vita non è altro che uno specchio in cui si riflettono le aspettative delle persone che le stanno vicine: genitori, amici, insegnanti, fidanzato. Le scelte di una intera vita, basate sulla rincorsa costante dell’approvazione altrui. Tutto questo la rende felice? E' davvero quello che vuole? Quando il suo percorso professionale subisce un'inaspettata battuta d'arresto, lo specchio si incrina. Il riflesso ora è frammentato e Laura non sa più riconoscere sé stessa, non ritrova la propria identità. Un calderone di insoddisfazione e opprimenti aspettative permea la sua quotidianità, finché il coraggio o il profondo malessere la portano a compiere delle scelte di rottura. Nel tentativo di ritrovare la propria vera immagine, i suoi comportamenti sconfinano in gesti eclatanti ed incomprensibili per chi le sta intorno, ma è solo la disperata ricerca di un luogo sicuro in cui finalmente Laura possa sentirsi davvero a casa.
PERCHÈ DOVREMMO LEGGERE QUESTO ROMANZO?
La storia di Laura è introspettiva e realistica e parla direttamente a ogni uomo o donna che si siano trovati, almeno una volta nella vita, a fare i conti con le proprie scelte e valutarne la bontà. Il percorso della protagonista è quello che tutti noi compiamo, con più o meno successo, nel tentativo di ritagliarci il nostro posto nel mondo ed è per questo che il romanzo risulta realistico, immediato ed estremamente diretto.
DUE PAROLE SULL'AUTORE
Maria Grazia Russo nasce a Milano nel 1974.
Trascorre gran parte della sua vita a Limbiate nella periferia milanese, dopo la Laurea in Economia e Commercio inizia a lavorare in grandi aziende fino a ricoprire ruoli di responsabilità in diversi ambiti del marketing. Diventa moglie e madre di due figli continuando il suo percorso professionale. Nel tempo si unisce la grande passione per la scrittura. Laura è il suo romanzo d'esordio e il primo libro della trilogia Le ballerine del Carillon.
Comments