LIBRI PUBBLICATI DA BLITOS

Scegliere un romanzo Blitos Edizioni significa sostenere il sogno di uno scrittore emergente italiano.

Titolo     RINASCERE MAMMA
Autore   VALENTINA COLMI
Collana  I RIFLESSI DELL'ANIMA
Genere  Narrativa Contemporanea

La vita è più forte di tutto!

"E una mamma e un papà scoprono di poterli superare, i propri limiti, di essere capace di fare delle cose che non ritenevano possibili. Vorrei dire a tutte le neo mamme che si sentono come mi sono sentita io, che arriverà quel giorno in cui tutto sembrerà solo un ricordo sbiadito. Si può fare. La vita è più forte di tutto."

A volte anche le cose più belle possono trasformarsi in un incubo. È questo ciò che avviene all'autrice quando nasce la sua prima figlia. La maternità spesso è ancora oggi fraintesa e idealizzata. Dalle madri ci si aspetta tutto: felicità, pazienza, energia inesauribile, abnegazione. Ma le mamme sono persone, donne come le altre, coi loro vissuti e con le loro paure. Questo libro racconta la realtà dietro gli occhiali rosa con cui ci insegnano, fin da bambine, a considerare il nostro ruolo di madri. Un ruolo splendido, indubbiamente, e ricco di gioie, ma a volte anche di dubbi. Riappropriarsi di una dimensione più realistica dell'essere mamme può aiutare ogni donna – che sia madre o che programmi di esserlo – ad affrontare le proprie normali insicurezze senza viverle come sbagliate o inadeguate. Non necessariamente si nasce mamme, ma lo si diventa giorno dopo giorno con l'aiuto dei nostri bambini.

AUTRICE
VALENTINA COLMI

nasce a Milano nel 1982. Ha aperto il sito www.post-partum.it nel 2014 dopo la nascita della prima bambina per raccontare la sua esperienza con la depressione post-partum. Scrive per diverse realtà editoriali. La passione per la scrittura l’accompagna fin dai tempi della scuola e viene coltivata durante gli anni universitari, ma la spinta maggiore viene dall'arrivo delle sue tre figlie: Paola nel 2013, Vittoria nel 2015 e Agata Celeste nel 2020. È grazie alla loro presenza e al confronto quotidiano con il loro mondo che decide di trasformare quella passione in qualcosa di più.

Il romanzo Rinascere Mamma, oltre a raccontare un periodo della sua vita, ha lo scopo di aiutare chi come Valentina ha attraversato un momento di difficoltà in seguito alla nascita dei propri figli e dona un messaggio di speranza. 

Titolo     LA GIRANDOLA DELLA QUINTANA
Autore   DARIO REZZUTI
Collana  MONDI ALTERNATIVI
Genere  Distopico 

Trama

In un futuro distopico che vede i poveri sprofondare nella miseria e i ricchi ergersi al dì sopra di tutto, tre uomini, Bob, Frank e Miky, cercano con ogni mezzo di trovare la superficie nel mare della disperazione. Vite legate tra loro da un destino beffardo, che sembra divertirsi a metterli costantemente alla prova con un sadico gioco di speranze e illusioni, in una società in cui non c’è posto per loro.

Spietato cinismo e ironia si alternano per smorzare il contesto drammatico. Le situazioni più tragiche vengono rese sadicamente divertenti. La verità viene sbattuta in faccia, con pochi giri di parole, portando il lettore ad aprire gli occhi di fronte alla realtà della società, non così diversa da quella attuale.

Un romanzo distopico specchio della società attuale?

AUTORE
DARIO REZZUTI

Dario Rezzuti nasce a Portici Bellavista (NA) nel 1957 da genitori artisti. Trascorre la sua infanzia immerso nell’arte, anche grazie all’eclettica famiglia composta da pittori, scultori, musicisti. Un grave e prematuro lutto lo porta a vivere un esistenza tormentata che abbandonerà solo rifugiandosi nell’arte. Le sue creazioni nascono dal dolore: poesie dolenti, quadri inquietanti e sculture mostruose sono il suo modo di esternare le emozioni che si agitano nel suo animo complesso. Nella scrittura invece si concentra sul momento particolare, passandolo attraverso il setaccio dell’ironia e dell’assurdo. La narrazione sarcastica tra il poetico e l’umoristico, è frutto di una ricerca stilistica singolare e originale. Nel 2015 pubblica una raccolta nella collana Riflessi per Edizioni Pagine, nel 2018 un racconto autobiografico Il falco e il pollaio con Booksprint,  nel 2020 il romanzo ironico Una fortunata disgrazia e una raccolta di poesie L’eco dei sogni.

Titolo     LALEGGENDA DEI 40 GIORNI
Autore   MARIA DOLORES SECCO
Collana  I RIFLESSI DELL'ANIMA
Genere  Narrativa Contemporanea

Trama

Per chi ama le storie vere!

Autobiografia sentita e sofferta dell’autrice che a soli 27 anni ha già vissuto tanto. Un racconto fatto di ricordi, flashback, memorie segrete. Maria Dolores Secco ci accompagna per mano al centro della sua esistenza, segnata dalla violenza, dalla difficoltà di appartenere a un credo religioso dogmatico, dai disturbi alimentari, dall’autolesionismo e, non ultimo, da una malattia genetica che, per concederle la gioia della maternità, l’ha resa madre di molti angeli. Una vita in salita quella raccontata in questo libro, affrontata dapprima con rabbia e fame d’amore e poi con via via crescente consapevolezza fino ad arrivare alla pacata accettazione che tutti noi non possiamo fare altro che giocare al meglio con le carte che la vita ci ha concesso.

AUTRICE
MARIA DOLORES SECCO

Nasce nel 1993 a Valdobbiadene in Veneto, dove vive fino ai diciotto anni. All’età di sedici anni comincia a scrivere un primo romanzo, in cui racconta la sua vita, affrontandone i vari aspetti: le violenze, la spiritualità, i disturbi alimentari, l’autolesionismo. La bambina che dormiva al contrario è l’opera che custodisce gelosamente nel cassetto. Diventata attivista per i diritti delle donne, la parità di genere e il diritto d’ espressione, è con questi valori che cresce i suoi figli.

Nel 2019 a causa di una malattia genetica ha un importante crollo emotivo che la obbliga a rivedere ciò che vuole per sé stessa e per il suo futuro, e nel 2020 durante la pandemia di Covid-19 decide di trasformare la sua passione per la scrittura in un lavoro. La leggenda dei 40 giorni è il risultato di quella decisione

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
eddie ebook.jpg

Titolo     EDDIE DEVE MORIRE
Autore   ANTONIO BIGGIO
Collana  TRACCE DI SANGUE
Genere  Gialli - Thriller - Noir

Trama

Londra, 28 Ottobre 1982. Al leggendario Hammersmith Odeon, gli Iron Maiden stanno per esibirsi in un concerto da tutto esaurito. È un momento cruciale per il gruppo, che affronta le incertezze dovute al cambio del cantante e  le proteste verso l’album The Number of the Beast, accusato di satanismo. E una tragedia è proprio dietro l’angolo: Liam e Rose, appartenenti a una setta estremista cattolica, sono al concerto imbottiti di esplosivo, con l’intento di causare una terribile strage.

Sei settimane prima, il cadavere del giornalista Luke Wilkinson viene restituito dalle acque del Tamigi. Tutto fa pensare a un suicidio, ma l’ispettore Andrew Briggs, ex compagno di scuola della vittima, non è d’accordo. Decide di agire da solo e ricostruire gli ultimi mesi di vita dell’amico. Ma più indaga, più il mistero si infittisce e si allarga. Qual è il collegamento tra la morte di Luke e l’attentato agli Iron Maiden?

In un susseguirsi di colpi di scena, intrecciati tra passato e presente sull’asse Londra-Stati Uniti, si capisce che dietro la morte di Luke c’è molto più che un attentato: una rete vastissima e spietata, orchestrata da un miliardario sfigurato e da un prete spietato e ambizioso, disposta a fare qualunque cosa nel nome di Dio. Gli Iron Maiden saranno la chiave per risolvere il mistero, ma in che modo?

AUTORE
ANTONIO BIGGIO

Nasce S. Margherita Ligure (GE) nel Luglio 1970.

Si diploma in discipline dello spettacolo nel 1994 alla Starline di Cinecittà (Roma). Fonda e dirige tre compagnie teatrali, tra cui la Compagnia Stabile del Teatro R&G Govi di Genova, ricoprendo anche il ruolo di Direttore di Produzione. Per oltre 15 anni insegna tecniche teatrali, sia nella scuola della Compagnia che nelle scuole medie e superiori. In trent'anni di teatro vanta più di ottanta rappresentazioni, spaziando dal classico, al moderno e al cabaret. Questa grande passione, oltre a quelle per la cucina, il calcio e per gli Iron Maiden, lo accompagna tutt'oggi. Nel 2013 si trasferisce in Gran Bretagna, dove ora vive con la famiglia. Nel 1991 pubblica la raccolta di poesie Amore Teatro Malinconia. Nel 2020 traduce il libro Loopyworld - The Iron Maiden Years di Steve Loopy Newhouse, di prossima pubblicazione.

Visita il sito di Antonio Biggio Autore

Puoi seguire Antonio sui social 

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Titolo     LA MENTE. QUATUOR POTENTIIS SAGA
Autore   SIMONA DE PINTO
Collana  MONDI ALTERNATIVI
Genere  Fantasy - Paranormal 

Trama

A Redwater, Inghilterra, si trova uno degli esclusivi istituti “Siel Haless” sparsi per il mondo. Cassandra, prossima al diploma, è stata selezionata per uno strano corso di studi: “Cultura dell'Esoterismo”, di cui, però, nessuno sembra sapere nulla. È stato scelto anche il suo migliore amico, Zane, da sempre innamorato di lei, ancora scosso dalla perdita della sorella minore. Al corso, i ragazzi conoscono l'attraente e arrogante professore, Derek, e Melissa, una ragazza dallo stile dark, che fin da subito svela la sua natura non del tutto umana. Derek racconta dell'assurda esistenza dei Dimidium, dei Nephilim e dell'ordine dei Blazes, Nephilim scelti per mantenere celate le due razze. L' attrazione che Cassy sente per Derek mette alla prova i sentimenti di Zane, ma anche l'amicizia tra Zane e Sarah le suscita gelosia. Ciò che Cassy non sa è che Derek e Melissa, che sembrano odiarsi, nascondono, in realtà, un enorme segreto, ma non saranno gli unici.

“La Mente” è il primo romanzo della saga “Quatuor Potentiis".

AUTRICE
SIMONA DE PINTO

Simona de Pinto nasce a Torino il 15 febbraio 1994. Impara a leggere e scrivere a quattro anni, grazie al mondo del fantasy. A quattordici anni si trasferisce presso i nonni paterni a Vibo Marina, in Calabria. Alla stessa età inizia a lavorare per poter continuare gli studi. Nel 2014 consegue il diploma con il massimo dei voti e il 1 ottobre 2019 la laurea in Economia Aziendale. Nel 2020, dopo aver deciso di dedicarsi esclusivamente al mondo dei libri, completa “La Mente”, il primo romanzo della saga Paranormal romance “Quatuor Potentiis”, sfruttando il lockdown imposto a seguito della pandemia da Covid-19. La sua più grande passione, oltre la scrittura e la lettura, è andare in moto insieme al suo compagno.

Puoi seguire Simona sui social

Visita il sito di Quatuor Potentiis Saga

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Titolo     MISTERO A PALAZZO DUCALE
                   Costantino Bez sulle tracce di Raffaello e Piero della Francesca

Autore   GABRIELE TERENZI
Collana  TRACCE DI SANGUE
Genere  Gialli - Thriller - Noir

Trama

La Muta di Raffaello, così come La Flagellazione e La Madonna di Senigallia di Piero della Francesca, appartenevano a Urbino. Gli urbinati avevano preservato i dipinti dalla guerra e li avevano difesi con coraggio dai saccheggi, prima di vederli sparire improvvisamente in una nebbiosa notte di inverno.

Toccherà a Costantino Bez scoprire gli autori del furto, indagando tra Italia e Francia in una corsa contro il tempo, tra arte e crimine.

Prima in compagnia del fidato assistente Guido Giuliani, poi del tenente Valerio Dominici, dovrà scoprire la verità sui quadri scomparsi da Palazzo Ducale, ma dovrà anche fare i conti con una vita sentimentale complicata e dai risvolti inaspettati.

Il romanzo si ispira a fatti realmente accaduti nel 1975: il furto dei quadri al Palazzo Ducale di Urbino. L’autore attinge a quell’evento e lo ambienta ai giorni nostri. La trama è arricchita da digressioni, e curiosità, legate a Piero della Francesca e Raffaello. Da sfondo l’affascinante contesto di Urbino e delle sue tradizioni.

AUTORE
GABRIELE TERENZI

Nasce a Urbino nel 1963, dove vive tutt’ora. Laureato in Biologia, svolge la professione di Informatore Medico. Figlio del Direttore della locale Azienda di Soggiorno e Turismo, fin da piccolo respira l’aria dell’ambiente di promozione turistica. Nel 1975, ancora adolescente, vive il clamore del furto dei dipinti di Piero della Francesca e Raffaello che vengono trafugati dal Palazzo Ducale di Urbino. Da sempre appassionato di romanzi polizieschi, decide di ispirarsi a questo fatto di cronaca per scrivere il suo primo romanzo Mistero a Palazzo Ducale, traslando la narrazione al giorno d’oggi. Le altre esperienze editoriali di Terenzi includono la collaborazione con un quotidiano locale e con una rivista del settore ludico, dove si occupava di analisi matematico-statistica e calcolo della probabilità.

Visita il sito di Gabriele Terenzi Autore

Copertina Quadrata.jpg

Titolo     FIABE SONNACCHIOSE
Autore   GINA MARCANTONINI
Collana  LA LIBELLULA BLU
Genere  Narrativa per Bambini

Trama
Un fantastico viaggio alla scoperta di mondi nuovi in compagnia di animali gentili e divertenti, gatti solitari e un simpatico fantasmino che animerà la lettura dei più piccoli trasportandoli dentro un meraviglioso castello incantato. Il messaggio principale di questa raccolta di fiabe è andare oltre l'apparenza. Fiabe sonnacchiose diventa una moderna parabola della vita dove ognuno di noi non è l’etichetta che gli viene affibbiata. Più di un libro di favole. Alla fine del libro i piccoli lettori troveranno delle immagini da colorare che potranno poi postare sul sito dell'autrice e vincere dei simpatici premi.

Gina Marcantonini nasce a Roma nel 1974  e cresce in una piccola fattoria di provincia in cui la vita familiare difficile e un amore viscerale per la natura la portano a rifugiarsi spesso nella propria fervida fantasia. L’esigenza di scrivere favole nasce dal desiderio di creare una famiglia ideale e di mostrare il mondo ai suoi figli attraverso racconti che insegnino i valori in cui lei stessa crede. Le sue esperienze editoriali includono una collaborazione, a partire dal 1998, con i giornali locali “La Gazzetta della Flaminia” e “Il Corriere del Tevere”, la partecipazione nel 2010 ad una raccolta intitolata Etica dell’Amicizia dalla Casa Editrice Montecovello e, a partire dal 2019, alcune pubblicazioni in self publishing.

AUTRICE
GINA MARCANTONINI

Titolo      FOGLIE BIANCHE
Autore   ELISA RITA SIATONI
Collana  DI VERSI
Genere  Poesie

Presentazione

Foglie Bianche è una raccolta di poesie, che diventa una dissertazione sulle possibilità della vita: un pendolo che oscilla tra scelte giuste e sbagliate, il senso della felicità, cosa ci resta davvero delle relazioni con gli altri. È anche una lucida riflessione relativa agli altalenanti momenti del nostro cammino: cosa si prova ad essere felici, cos'è quel senso di tristezza e smarrimento che proviamo davanti alla rivelazione dell'abbandono da parte di qualcuno che pensavamo di conoscere a fondo. È ancora l'analisi del sentimento di poeta: cosa significa scrivere, comporre, sentire l'esigenza di mettere nero su bianco la propria verità, quella che gli altri si ostinano a non vedere, forse perché troppo dura da accettare.

AUTRICE
ELISA RITA SIATONI

Elisa Rita Siatoni nasce a Milano il 5 ottobre 1997. È attualmente iscritta al terzo anno del corso di laurea in Scienze dell'educazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, percorso grazie al quale ha iniziato a indagare e a conoscere, in maniera profonda, il suo mondo interiore. Fin da piccola mostra un grande interesse per la scrittura, nel 2018 dà vita ad una pagina su Instagram dal nome “Elysian_day”, nella quale condivide i suoi pensieri e piccoli frammenti delle sue poesie. Dal 2019 scrive per il blog "Un tè con la Palma".

 E' una sognatrice incallita e un'inguaribile amante dell'esistenza e delle sfumature più invisibili della fragilità.

Puoi seguire Elisa sui social

  • Instagram - Bianco Circle

Titolo     INVISIBLE BANK
Autore   ANTONIO GESUELE
Collana  TRACCE DI SANGUE
Genere  Gialli - Thriller - Noir

Trama

L’Invisible Bank non è un istituto di credito come tutti gli altri. È una banca che retribuisce l’omicidio: per ogni assassinio perpetrato dai propri clienti, riconosce loro un corrispettivo pari a quello che la vittima avrebbe guadagnato nel corso della sua intera vita. Abbagliato dalle possibilità di guadagno Alex, figlio della media borghesia del XXI secolo, diventa uno spietato assassino, decidendo come un moderno dio chi vive e chi muore.

In questo contesto dominato dal denaro si muovono Mark, bello e carismatico, e Patrick, un ragazzo autistico ed estremamente intelligente. I due sognano di cambiare il mondo e di fare della Gran Bretagna la prima grande nazione a usare cripto-valuta su larga scala, seguendo un algoritmo generato da Patrick stesso. L’uso di questo geniale algoritmo creerà delle situazioni difficili ai limiti dell’assurdo. Riusciranno Patrick e Mark a portare a compimento il loro piano?

AUTORE
ANTONIO GESUELE

Antonio Gesuele nasce a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, ventotto anni fa. Laureato alla triennale di Economia aziendale, dopo un’esperienza nell’Esercito Italiano, lavora oggi in ambito ferroviario. «Il contatto tra lettore e autore è fondamentale» dice «perché l’autore può regalare emozioni e il lettore, attraverso il suo feedback, è un aiuto indispensabile alla crescita dell’autore stesso.»

Invisible Bank: quanto vale la tua vita? un thriller a sfondo economico nel quale convoglia tutte le sue passioni, è il suo romanzo d’esordio.

Puoi seguire Antonio sui social

  • Instagram - Bianco Circle

Titolo     LA CHIAVE DI NICHE
Autore   FRANCESCA BROSO
Collana  I RIFLESSI DELL'ANIMA
Genere  Narrativa Contemporanea

Trama
Niche è una giovane professoressa che insegna in un liceo. Alle amiche più fidate confida tutto ciò che le accade: dal ritrovamento di una chiave, appartenuta all'adorata nonna recentemente scomparsa, alle insistenti e discutibili attenzioni che Giacomo, insegnante di biologia nel suo stesso liceo, continua imperterrito a rivolgerle. Niche scopre l'esistenza di un caffè letterario e del suo proprietario Leonardo, con il quale scocca immediatamente la scintilla, ma a quel punto la corte ostinata di Giacomo si trasforma in asfissiante gelosia, fino a sfociare in stalking. La protagonista viene trascinata in un oscuro limbo, fatto di terrore e ansia crescente, con la paura costante che possa accadere l’irreparabile da un momento all'altro.

AUTRICE
FRANCESCA BROSO

Francesca Broso nasce a Varese nell’estate del 1985. Italiana di cittadinanza ma inglese nel cuore, scrive e immagina storie sin da bambina, sempre davanti a una immancabile e fumante tazza di tè. È laureata in Lingue e letterature straniere e specializzata in Scrittura creativa all’Università Cattolica di Milano.

Adora leggere e viaggiare, ha esplorato il Regno Unito in lungo e in largo. È insegnante di inglese in una scuola superiore ed esprime la sua fervida immaginazione scrivendo storie che parlano di donne.

Puoi seguire Francesca Broso sui social media

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Titolo     RINASCITA: STORIE DI DONNE

Autore   SILVESTRA SORBERA

Collana  I RIFLESSI DELL'ANIMA

Genere  Narrativa Contemporanea

Trama

Quattro storie, quattro donne forti che vivono in epoche diverse e combattono, ciascuna a suo modo, per essere libere. Da Rosa che negli anni '40 viene distrutta da un sistema di regole e tradizioni che non le permettono di vivere la propria vita, fino a Piera, che negli anni '70 vive in maniera anticonvenzionale pagandone le conseguenze sulla sua pelle. Tra le due, Mita e Sicilia, che invece hanno vinto la propria battaglia contro le convenzioni che le avrebbero volute sottomesse, conducendo infine l'esistenza avevano desiderato. Uno spaccato della vita dell'Italia e della Sicilia in un periodo storico sicuramente difficile durante il quale le quattro protagoniste incarnano i desideri e la lotta di tutte le donne per il diritto all'autodeterminazione.

AUTRICE

SILVESTRA SORBERA

Classe 1983, Silvestra Sorbera è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Per la serie Il commissario Livia ha pubblicato La prima indagine,  I fiori rubati, Castelli di sabbia e Le quattro stagioni del Commissario Livia. I romanzi della serie sono stati oggetto di studio sulle nuove scrittrici italiane, sui personaggi femminili e le donne poliziotto scritte da penne rosa. La serie è stata oggetto di studio all’interno del congresso Scrittrici italiane inedite nella querella femminile. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo tre favole per bambini che hanno per protagonista il figlio Simone, due saggi letterari e alcuni racconti e romanzi rosa.

Titolo     TOORK E RIKEN

Autore   RICCARDO TESTA

Collana  LA LIBELLULA BLU

Genere  Narrativa per Bambini

Trama

In una bellissima foresta incantata il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.

Riccardo Testa è un ragazzo intraprendente nato vent’anni fa alle porte di Milano. Ha sviluppato l'attitudine per la scrittura fin dalle scuole elementari, ma le sue passioni sono sempre state lo sport e le arti marziali. Dopo aver completato con successo gli studi liceali, ha lasciato l’Italia per realizzare il proprio sogno di diventare un atleta professionista. Attualmente vive e lavora a Dublino, in Irlanda. Ha scritto questa storia quando aveva solo otto anni, come regalo di Natale per il padre.

AUTORE

RICCARDO TESTA

Titolo     LAURA

Trilogia  LE BALLERINE DEL CARILLON

Autore   MARIA GRAZIA RUSSO

Collana  I RIFLESSI DELL'ANIMA

Genere  Narrativa Contemporanea

Trama

Laura vive a lungo nella convinzione che facendo sempre il proprio dovere e rispondendo alle aspettative degli altri, tutto andrà per il meglio, ma quando la convinzione su cui fonda la sua stessa esistenza viene meno, ogni certezza cade. La vita nella grande Milano si rivela ripetitiva e alienante. I gesti si susseguono giorno dopo giorno sempre uguali, Laura si sente priva di una vera identità e la sua stessa vita sembra non avere significato. Da qui inizia il suo percorso fatto di colpi di testa e azioni eclatanti, almeno agli occhi degli altri, in realtà è il suo modo, forse un pò disorientato di riprendere in mano la sua vita.

AUTRICE

MARIA GRAZIA RUSSO

Maria Grazia Russo nasce a Milano nel 1974. Trascorre gran parte della sua vita a Limbiate, nella periferia milanese. Dopo la Laurea in Economia e Commercio inizia a lavorare in grandi aziende fino a ricoprire ruoli di responsabilità in diversi ambiti del marketing. Diventa moglie e madre di due figli continuando il suo percorso professionale, ma nel tempo si unisce la grande passione per la scrittura. Laura è il suo romanzo d'esordio e il primo libro della trilogia "Le ballerine del Carillon"

Puoi seguire Maria Grazia sui social

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle