SEI UNO SCRITTORE EMERGENTE ITALIANO?
Stai cercando una Casa Editrice a cui affidare il tuo manoscritto?
Allora sei nel posto giusto. Blitos Edizioni nasce con lo scopo di pubblicare, sostenere ed accompagnare gli scrittori emergenti italiani. Chi ha provato a far pubblicare il proprio romanzo si sarà imbattuto in case editrici a pagamento, in piccole case editrici che non editano il testo o non si occupano della correzione bozze, e infine, anche qualora tutto fosse fatto a regola d'arte, in piccole e medie case editrici che non sempre riescono a promuovere in modo efficace il romanzo di uno scrittore emergente.
Il team di Blitos Edizioni è composto per la maggior parte da scrittori e per questo il nostro primo comandamento è prendersi cura dell'opera. Perché noi, come te, abbiamo speso mesi, o magari anni di lavoro sul manoscritto. Abbiamo cancellato e riscritto frasi, aggiunto e tolto interi capitoli, riletto fino allo sfinimento.
E dopo tutto questo lavoro cosa accade?
Se deciderai di sottoporre a Blitos Edizioni il tuo manoscritto ecco cosa devi aspettarti.
LEGGIAMO LE OPERE
Le leggiamo davvero!
Crediamo nel rispetto reciproco, per cui ci impegniamo a leggere tutti i manoscritti che ci perverranno.
NESSUN CONTRIBUTO
La domanda che ci viene posta più spesso è se chiediamo contributi per la pubblicazione. No. Non chiediamo nessun contributo, ne in denaro, ne in acquisto copie.
RISPONDIAMO A TUTTI
Entro sei mesi riceverai una risposta, anche nel caso di esito negativo. Per avere più chance di pubblicazione cura bene il testo. Non c'è una seconda occasione per fare una buona prima impressione.
PUBBLICHIAMO
Ci occuperemo di tutti gli ingredienti che occorrono per pubblicare il tuo romanzo. Editing, correzione bozze, impaginazione ed elaborazione della copertina.
FORNIAMO CONSIGLI
Daremo qualche consiglio, che sarà utile a crescere come scrittori.
PROMUOVIAMO
A questo punto entrerà in azione il nostro ufficio stampa e il marketing. Il team di Blitos sarà al tuo fianco per valorizzare il romanzo, attraverso recensioni, interviste ed eventi.
Molti piccoli editori chiedono un contributo economico allo scrittore. Per questo motivo ci teniamo a specificare che Blitos Edizioni non è una casa editrice a pagamento (NO EAP).
VUOI SOTTOPORCI IL TUO MANOSCRITTO?
Segui questi passaggi.
Verifica che il manoscritto sia in linea con le nostre scelte editoriali, consulta la pagina dedicata alle Collane.
Prepara tutto il materiale da inviare:
-
la sinossi
-
il manoscritto
-
la tua biografia
Assicurati che il testo sia ben formattato se vuoi avere delle indicazioni puoi scaricare qui le nostre norme redazionali
Un consiglio da scrittore a scrittore, prenditi il tempo necessario per preparare con cura tutto, dopo aver dedicato tanto tempo alla stesura del tuo manoscritto adesso devi presentarlo nel migliore dei modi.
Tutto il team Blitos ti augura di coronare il tuo sogno di scrittore ❤