SEI UNO SCRITTORE EMERGENTE ITALIANO?

Stai cercando una Casa Editrice a cui affidare il tuo manoscritto?

Allora sei nel posto giusto. Blitos Edizioni nasce con lo scopo di pubblicare, sostenere ed accompagnare gli scrittori emergenti italiani. Chi ha provato a far pubblicare il proprio romanzo si sarà imbattuto in case editrici a pagamento, in piccole case editrici che non editano il testo o non si occupano della correzione bozze, e infine, anche qualora tutto fosse fatto a regola d'arte, in piccole e medie case editrici che non sempre riescono a promuovere in modo efficace il romanzo di uno scrittore emergente. 

Il team di Blitos Edizioni è composto per la maggior parte da scrittori e per questo il nostro primo comandamento è prendersi cura dell'opera. Perché noi, come te, abbiamo speso mesi, o magari anni di lavoro sul manoscritto. Abbiamo cancellato e riscritto frasi, aggiunto e tolto interi capitoli, riletto fino allo sfinimento.

E dopo tutto questo lavoro cosa accade? 

Se deciderai di sottoporre a Blitos Edizioni il tuo manoscritto ecco cosa devi aspettarti. 

LEGGIAMO LE OPERE

Le leggiamo davvero!

Crediamo nel rispetto reciproco, per cui ci impegniamo a leggere tutti i manoscritti che ci perverranno.

FORNIAMO CONSIGLI

Se il tuo stile fosse ancora troppo acerbo per la pubblicazione, ti daremo qualche consiglio, nella speranza che questo ti aiuti a far emergere il tuo talento.

RISPONDIAMO A TUTTI

Al massimo in novanta giorni riceverai una risposta, anche nel caso di esito negativo. Crediamo che la crescita passi anche da una risposta negativa purché ben motivata.

PUBBLICHIAMO

Ci occuperemo di tutti gli ingredienti che occorrono per pubblicare il tuo romanzo.  Editing, correzione bozze, impaginazione ed elaborazione della copertina.

SCHEDA DI LETTURA

La risposta sarà sempre corredata da una scheda di lettura che rappresenta la valutazione in termini di leggibilità, scorrevolezza e trama. 

PROMUOVIAMO

A questo punto entrerà in azione il nostro ufficio stampa e il marketing. Il team di Blitos sarà al tuo fianco per valorizzare il romanzo, attraverso recensioni, interviste ed eventi. 

Molti piccoli editori chiedono un contributo economico allo scrittore. Per questo motivo ci teniamo a specificare che Blitos Edizioni non è una casa editrice a pagamento (NO EAP).

VUOI SOTTOPORCI IL TUO MANOSCRITTO?

Segui questi passaggi.

Verifica che il manoscritto sia in linea con le nostre scelte editoriali, consulta la pagina dedicata alle Collane. 

 

Prepara tutto il materiale da inviare:

  • la sinossi 

  • il manoscritto

  • la tua biografia 

 

Assicurati che il testo sia ben formattato se vuoi avere delle indicazioni puoi scaricare qui  le nostre norme redazionali

 

Un consiglio da scrittore a scrittore, prenditi il tempo necessario per preparare con cura tutto, dopo aver dedicato tanto tempo alla stesura del tuo manoscritto adesso devi presentarlo nel migliore dei modi. 

Tutto il team Blitos ti augura di coronare il tuo sogno di scrittore ❤  

IL MANOSCRITTO DI UNO SCRITTORE EMERGENTE

è un sogno che si trasforma in determinazione e ambizione.