top of page

Scopri i nostri autori

Cristina Bertasa

CRISTINA BERTASA

Cristina Bertasa è una psicologa clinica che ha iniziato a occuparsi di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) subito dopo la laurea nel 2009, durante il tirocinio, frequentando in seguito un corso al Centro per l’Età Evolutiva di Bergamo, per diventare Tutor DSA.

Per anni, affiancando questi bambini nel doposcuola, ha potuto comprendere la grande insicurezza che tali difficoltà generano in loro. Da qui l’idea di questo racconto pubblicato per la prima volta nel 2017 e ora riedito. 
Attualmente nel suo studio compie i percorsi necessari e individualizzati (dallo screening valutativo, a percorsi clinici di potenziamento individualizzato delle lacune, tutoraggio nel metodo di studio, sostegno psicologico, incontri con genitori e insegnanti e progetti di screening nelle scuole) per mettere questi bambini nelle condizioni di poter imparare, utilizzando gli strumenti forniti dalla Legge 170 del 2010 e stando loro accanto affinché maturino autostima, sicurezza in se stessi e non siano vittime del loro limite. 
Si occupa anche di servizi di sostegno psicologico, promozione del benessere e dell’autostima, difficoltà relazionali, percorsi per conoscere e gestire le emozioni e l’ansia, sia per l’Età Evolutiva che per gli adulti. 
Scrive anche articoli di psicologia per una rivista locale e sui suoi profili social:

Puoi seguire l'autrice sui suoi canali social

Su Facebook: Dottoressa Cristina Bertasa Psicologa

Su Instagram: Passione Psicologia (@dottoressacristinabertasa)

Su YouTube: Passione Psicologia

Pubblicazioni con Blitos

Sfondo

Scopri le avventure di sette simpatiche e vivaci ochette che amano mettersi sempre nei guai!

di
Cristina Bertasa

Ochette

Scritto in stampatello maiuscolo
Ideale per le prime letture


Chiedi


Le Ochette colorate



alla tua libreria di fiducia

Non è un libro pop up 
immagine solo evocativa

bottom of page