Scopri i nostri autori
Fan degli Iron Maiden fin dalla prima ora, Antonio Biggio unisce la sua passione per l'iconica band dell'heavy metal a quella per la scrittura. Da questa unione ne scaturisce una serie di thriller avvincenti.
ANTONIO BIGGIO
Antonio Biggio nasce a S. Margherita Ligure (GE) nel Luglio 1970.
Sin dall’età di cinque anni compone poesie. Esordisce a nove anni in teatro, in una recita scolastica e da allora non abbandonerà più le scene. Si diploma in discipline dello spettacolo nel 1994 alla Starline di Cinecittà (Roma). Fonda e dirige tre compagnie teatrali, l’ultima delle quali è la Compagnia Stabile del Teatro R&G Govi di Genova, dove ha anche svolto il ruolo di Direttore di Produzione.
Per oltre 15 anni ha insegnato tecniche teatrali, sia nella scuola della Compagnia che nelle scuole medie e superiori. In trent'anni di teatro vanta più di ottanta rappresentazioni, spaziando dal classico, al moderno e al cabaret. Questa grande passione, oltre a quelle per la cucina, il calcio e per gli Iron Maiden, lo ha sempre contraddistinto e lo accompagna tutt'oggi. Nel 2013 si trasferisce in Gran Bretagna, dove ora vive con la famiglia.
Come autore, nel 1991 ha pubblicato la raccolta di poesie Amore Teatro Malinconia. A giugno 2021 viene pubblicato il suo primo romanzo Eddie deve morire, Blitos Edizioni. A ottobre 2021 esce la versione in lingua inglese distribuita in tutto il mondo Eddie must die, Blitos Edizioni. Cura la traduzione in italiano del libro Loopyworld - The Iron Maiden Years di Steve Loopy Newhouse, Tsunami Edizioni Giugno 2022. Il 3 settembre 2022 a distanza di 38 anni dall'uscita dell'album Powerslave, esce il secondo romanzo Il sepolcro di Eddie, Blitos Edizioni.